PROGRAMMA

 

 

PROGRAMMA DELL'EVENTO

 

 

 

 

 

 

SABATO 18

 

 

Ore 10,00

Apertura stand e banchetti informativi

 

 

Ore 14,15

CONFERENZA

 

LA DANZA DEL CUORE ATTRAVERSO LE MANI

Il tocco dello spirito dell'Aloha e il massaggio hawaiano

Relatore: GIULIA AMBROSETTI

 

Giulia Ambrosetti studia naturopatia presso la Scuola Italiana di Medicina Olistica (SIMO) con una particolare interesse verso la reflessologia plantare e i fiori di Bach.

Durante la sua formazione scopre anche la passione per il massaggio e cosi dopo aver frequentato vari corsi di massaggio (quali per esempio il massaggio olistico presso la SIMO e quello con oli ossenziali presso DIABASI). Conosce e si innamora del massaggio hawaiano lomi lomi, attratta specialmente dalla magia dell'incontro del corpo con il cuore e con la parte più spirituale della person. Approfondisce quindi la conoscenza di questa disciplina grazie a due affermate maestre: Barbara Hau'oli Okalani di Lomi Lomi Italia e l'hawaiana Jeana Naluai della Ho'omana Spa Maui. Frequenta con loro diversi corsi che le hanno permesso di sperimentare e conoscere oltre al massaggio stesso un modo di vedere e percepire il mondo attraverso lo spirito dell'Aloha, i cui principi sono alla base dell'antico massaggio hawaiano.

 

 

Ore 15,00

PRESENTAZIONE LIBRO

 

RIFLESSI: Poesie, Musiche e Racconti sulla spiritualità

Con l'Autore NICOLA CRIPPA

 

Nicola Crippa ha conseguito l'attestato del corso biennale di StoryTelling Creativo e Trasformativo presso la scuola di immaginazione creativa Upaya (TO) e sta completando anche la formazione presso il master SSCF della scuola Sicof (TO). La SICOF (Società Italiana di Counseling Filosofico) è una Scuola triennale che forma alla professione del counselor filosofico, esperto nella relazione d’aiuto. L’obiettivo della consulenza è quello di accompagnare il cliente, con l'aiuto degli strumenti offerti dalla storia della filosofia, alla valorizzazione delle risorse personali per affrontare e risolvere il proprio disagio.

Durante la presentazione l'autore leggerà qualche brano tratto dalla sua antologia e, accompagnato dalle atmosfere musicali di Dario Fleda Conconi, guiderà i partecipanti in visualizzazioni sparse nel mare della magia e della spiritualità.

 

 

 

Ore 16,00

CONFERENZA

 

Ayurveda: la via naturale per la Salute e la Felicità

Relatore: PIERA PASINI

 

Piera Pasini è un'Operatrice Olistica e Terapista Ayurvedica.

Diplomata alla Lakshmi Academy (Verona) con Master al Devaaya Ayurveda & Nature Cure Centre in Goa (India); seminari e aggiornamenti presso Ayurvedic Point - Scuola di Medicina Ayurvedica (Milano) e Ananda Ashram - Scuola di Ayurveda (Milano); Yoga, Meditazione Trascendentale e Sudarshan Kriya Yoga con Art Of Living (Milano) e corsi avanzati presso l’Ashram in Bad Antogast (Germania); formazione e aggiornamenti costanti in Psico-Aromaterapia Olistica Applicata con Elena Cobez; formazione in Massaggio Bioenergetico Dolce presso il Centro Studi Eva Reich (Milano); operatrice Reiki.

 

 

Ore 17,30

CONFERENZA

 

IMPRESE VEGAN

Trasformare le Idee in Progetti e i Progetti in Valore

Relatore: LUCA LEONARDINI

 

Luca Leonardini è Architetto della Crescita del Business ed è Docente di Strategie Innovative e nuovo business all'Istituto Tecnico Superiore (ITS) Angelo Rizzoli di Milano.

Dall’esperienza dei progetti sviluppati per le aziende con cui collabora ha elaborato un metodo per gestire l’innovazione in azienda e creare valore a lungo termine.

 

 

Ore 18,30

HAPPY HOUR A BORDO PISCINA con Radio Live Music

Offerto dall'Associazione RLM Arte Cultura Musica e Spettacolo

 

 

 

CONFERENZA

 

CORPO, EMOZIONI, MENTE e COSCIENZA

La consapevolezza di Chi siamo e del nostro rapporto col Pianeta

Relatore: APURVA MASTINU

 

Apurva Mastinu conduce seminari, corsi, ritiri e training da oltre 25 anni. Discepolo del maestro spirituale Osho Rajneesh dal 1986, ha studiato e collaborato con alcuni dei più noti pionieri ed insegnanti del Potenziale Umano, Terapia Umanistica, Pensiero Positivo, Sciamanesimo e Meditazione. Insegna il Training Life Skills, Training Guarire Se Stessi, Huma Lab Training, Ritiro One X.

 

 

Ore 20,30

Presentazione Mostra Fotografica “ODE ALLA VULNERABILITA’”

Intervista a HANS STOCKMANS, fotografo belga di fama internazionale

 

HAns Stockmans ha conseguito un master in Industrial Design presso la Media & Design Academy di Genk (Belgio) e ha studiato fotografia all'Academy of Fine Arts di Hasselt (Belgio). Lavora come fotografo e grafico freelance.

 

Alcune recenti fotografie di HAns Stockmans dell'opera barocca contemporanea ‘You Us We All’ di Andrew Ondrejczak, Shara Worden e B.O.X (Baroque Orchestration X) sono state pubblicate sul New York Times. Sono state inoltre inserite nella presentazione del BAM Next Wave Festival di Brooklyn e sulla copertina del CD allegato, contenente la musica della produzione.

Le opere di HAns Stockmans sono state esposte a Genk (B), Hasselt (B), Heusden-Zolder (B), Tongeren (B), Antwerp (B), Maastricht (NL). E' membro del collettivo artistico belga ‘Exposure’ art-collective in Belgium, un gruppo di fotografi e pittori che desiderano creare delle sfide e delle ispirazioni reciproche.

 

 

 

Ore 21,15

PREMIAZIONE VINCITORI CONCORSO "IO e IL MIO UMANO"

L'animale umano raccontato dal suo straordinario amico non umano

Concorso dedicato alla meravigliosa ricchezza dei legami interspecie

 

Per informazioni ed iscrizioni: concorso@veniamoinpace.it

 

 

Ore 22,00

QUIZ A PREMI

A cura dello Staff di RADIO LIVE MUSIC

 

 

Ore 00,00

DJ Set e Animazione con lo staff di RADIO LIVE MUSIC

Anni '60, '70 e '80 - Balli di Gruppo

 

 

Ore 02,00

Chiusura stand e banchetti informativi

 

 

 

DOMENICA 19

 

 

Ore 11,00

Apertura stand e banchetti informativi

 

 

Ore 14,15

Sonia Giovanelli presenta l'AudioFiaba "LA BALENOTTERA BLU"

 

 

Ore 15,00

CONFERENZA

 

LA SALUTE NEL PIATTO DEI BAMBINI

Relatore: NICLA SIGNORELLI

 

Giornalista e scrittrice, Nicla Signorelli presenta la sua esperienza di mamma ed il suo libro VEG JUNIOR: Perché mio figlio ha bisogno di una dieta vegetale e integrale, che attinge dalle ricerche dei migliori specialisti di alimentazione ( T. Colin Campbell, Luciano Proietti, Michela De Petris, Debora Rasio…..) per guidare i genitori che decidono di scegliere per i propri figli un’alimentazione più sana, vegetale e integralegrale.

 

 

Ore 16,00

CONFERENZA

 

LA DIETA IN ONCOLOGIA

Relatore: Prof. MIRCO BINDI, Oncologo

 

Il Prof. Mirco Bindi si è laureato in medicina e chirurgia a Siena nel 1975. Specialista in Radiologia, Patologia generale e Oncologia, ha l’idoneità primariale in Radioterapia. Ha lavorato per 35 anni nei reparti di Radioterapia e Oncologia medica nel Policlinico di Siena. Dal 1997 al 2000 ha coordinato il servizio domiciliare oncologico della ASL di Siena. Fondatore della onlus Qualità della Vita in Oncologia per l’assistenza ai malati terminali e della Sezione toscana di Psico-Oncologia. Dal 2007 è in pensione e svolge attività filantropica in Thailandia e Cambogia. Dal 2013 segue la dieta vegetale integrale del China Study.

 

 

 

Ore 17,00

CONFERENZA

 

IL POTERE DEL DETOX COME PALESTRA DI STILI DI VITA

Relatori: MARCO FIORESE e GLORIA DI DIO

 

Marco Fiorese è presidente e socio fondatore, insieme alla moglie Nicla Signorelli, del Movimento Be4Eat, Associazione No-profit per la diffusione dei principi scientifici che legano salute, alimentazione e stile di vita, oltreché voce dello scienziato T. Colin Campbell, autore del best seller The China Study,

Da febbraio 2015 porta avanti, insieme al suo team di consulenti, il progetto Detox con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare il proprio stile di vita.

Durante il suo intervento sarà presente anche Gloria Di Dio, che rilascerà personalmente la sua testimonianza sul percorso Detox e di come questa "palestra di stili di vita" le sia stata d'aiuto per il suo cambiamento personale.

 

 

 

Ore 18,15

CONFERENZA

 

VIOLENZA SU ANIMALI e VIOLENZA INTERPERSONALE

La stretta correlazione tra maltrattamento di animali,

bullismo e violenza domestica.

Relatore: MARZIA BAUCO, Referente LINK-Italia per le Scuole

 

LINK-ITALIA è la prima Associazione, che dal 2009 studia, in Italia, la correlazione fra maltrattamento di animali, violenza interpersonale e gli altri crimini avvalendosi di professionisti del settore (forze dell'ordine, criminologi, avvocati, psicologi, medici, educatori, veterinari...).

 

Link-Italia, attraverso corsi, convegni , protocolli di intesa, tavoli tecnici si adopera per far approdare anche in Italia ciò che da tempo è riconosciuto dall' Organizzazione Mondiale della Sanità, dal Dipartimento di Giustizia Minorile e Prevenzione della Violenza (USA), dall'Associazione Psichiatri Americani e standardizzata operativamente da tutte le forze di Polizia anglosassoni - F.B.I., Australian Police, Canadian Police, Scotland Yard, etc.- : che la crudeltà su animali è tra i più efficaci indicatori di pericolosità sociale e che agendo sulla prima si può limitare e/o combattere meglio e precocemente anche la seconda.

 

 

Ore 19,15

RAFFAELE SEGGIOLI presenta la campagna #SalviamolaForestale

 

Il Governo Renzi vuole chiudere l'unico corpo di polizia specializzato nella tutela degli animali e della natura. Con la petizione su www.change.org/forestale e altre iniziative, i cittadini stanno facendo pressione per salvare il Corpo Forestale dello Stato.

 

 

Ore 19,45

 

LIVE MUSIC

 

"Camelia's Lords" in concerto

Trio Jazz, Pop, Swing

 

 

 

Ore 20,30

MONOLOGO TEATRALE

 

"Anatomia di un Risveglio"

Di e con BARBARA MUGNAI

 

Uno spettacolo antispecista scritto e interpretato dall'attrice Barbara Mugnai con la regia di Marco Conte e Ugo Pagliai, “Anatomia di un risveglio” è un viaggio autobiografico attraverso il quale si riflette e si invita a riflettere sulla condizione animale, umana e non umana, su cosa si nasconde dietro i nostri piccoli e grandi gesti quotidiani, sull’importanza enorme di questi stessi gesti e su quello che possono provocare; un messaggio di pace che va oltre ogni discriminazione e barriera.

 

 

Ore 22,00

Chiusura stand e banchetti informativi